Oggetto della nostra proposta è un compendio immobiliare situato nel Comune di Altavilla Vicentina (VI), in Via Tavernelle n.14, lungo la Strada Regionale 11. L’area, di superficie catastale pari a 69.322 mq, corrisponde all’ex sito industriale delle «Fonderie Dalli Cani» ed è inserita nel Piano di Lottizzazione della Zona Territoriale Omogenea ambito 2, denominata «Zona di ristrutturazione mista Tavernelle Est – Dalli Cani».
L’intervento progettuale ha l’obiettivo di riqualificare e valorizzare l’area attraverso la rigenerazione funzionale del sito, con demolizione degli edifici esistenti e realizzazione di un nuovo fabbricato logistico, come da ipotesi presentate nelle slide allegate.
Il progetto mira a rafforzare il ruolo di via Giovanni XXIII come cerniera urbana, riorganizzando il fronte lungo la SR11 con nuove funzioni commerciali e direzionali, e completando la parte produttiva già esistente nell’area.
La nostra proposta riguarda la cessione o locazione del nuovo fabbricato in fase di progettazione.
È prevista la possibilità di frazionamento, purché non inferiore al 50% della superficie complessiva.
L’intervento si inserisce in un contesto strategico ad alta visibilità e connesso alle principali arterie viarie, risultando ideale per insediamenti logistici o produttivi di nuova generazione.