Proponiamo la cessione di un’area da riqualificare situata nel Comune di Marcon (VE), in via Enrico Mattei, 2, fronte Centro Commerciale Vale Center.
L’area ha una superficie fondiaria complessiva di 43.173 mq, di cui 21.000 mq interessati da un cambio di destinazione d’uso da Z.T.O. F – Sb a D2 Speciale, destinata esclusivamente ad attività logistiche.
In base all’accordo pubblico-privato, è prevista la realizzazione di un unico fabbricato con una superficie lorda massima di 19.000 mq, un rapporto di copertura del 45% e un’altezza massima sotto trave di 14 ml. Il progetto prevede la demolizione dell’edificio esistente e la nuova edificazione secondo i parametri urbanistici approvati.
L’area si colloca in una zona a forte vocazione commerciale e produttiva, in posizione strategica grazie alla vicinanza con importanti infrastrutture: la Barriera Venezia Est (5,6 km), l’aeroporto di Venezia (9,5 km) e il porto di Marghera (15,5 km).
La proposta riguarda la vendita dell’area con Permesso di Costruire già approvato per l’insediamento logistico, come da progetto in brochure.